Lo Studio

Tu sei qui

Studio Legale Grassani e Associati

Lo Studio Legale Grassani e Associati, fondato dall’Avv. Mattia Grassani, opera, da oltre 15 anni, nel settore della consulenza e assistenza a Federazioni, Leghe, Discipline associate, Enti di promozione, società sportive, tesserati, agenti, in ambito nazionale ed internazionale.

Lo Studio Legale Grassani e Associati svolge attività specialistica, in materia di diritto sportivo, sia in sede stragiudiziale (contrattualistica, marketing, sponsorizzazioni, tutela dei diritti di immagine, trasferimenti, consulenza in ambito di tesseramento e regolamentare, tanto in ambito nazionale quanto internazionale), sia in sede giudiziale (arbitrati interni ed internazionali, con pluriennale esperienza avanti agli organi U.E.F.A., F.I.F.A. e al T.A.S. di Losanna, nonché controversie avanti all’autorità giudiziaria ordinaria), fornendo, altresì, assistenza in ogni problematica sportiva, civile, penale e amministrativa che dovesse verificarsi in corso di gestione.

L’Avv. Mattia Grassani, fondatore dello Studio, è relatore in convegni nazionali e internazionali del settore, docente di corsi di abilitazione federali e di formazione per i professionisti dello sport, ed ha partecipato a tutti i procedimenti più rilevanti in ambito disciplinare sportivo dal 2002 ad oggi, nonché alla negoziazione dei trasferimenti internazionali di atleti e contenziosi nazionali ed internazionali diventati importanti leading cases.

Lo Studio, nel corso del tempo, ha ampliato le aree originarie di competenza, approfondendole e sviluppandole, acquisendo importanti competenze e mandati per la tutela dei diritti in ambito industriale, fallimentare, del lavoro e della responsabilità civile.

Lo Studio Legale Grassani e Associati è sempre attento alla valutazione delle candidature di nuovi collaboratori, praticanti o avvocati. Chi fosse interessato a collaborare con lo Studio può inviare il proprio CV all’indirizzo mail info@studiograssani.it